Il giudice sportivo ha deciso, Mihajlovic due giornate di squalifica e la Juve 5mila euro di ammenda

 

La Stampa di ieri riportava : “ La giustizia sportiva si pronuncerà con tutta probabilità anche sui cori della curva bianconera all’indirizzo di Mihajlovic. Quel zingaro di m….. gridato a più riprese da alcuni tifosi della Juve, potrebbe costare una severa sanzione per il club campione d’Italia.”

Ma il giudice sportivo ha sanzionato il tecnico sospendendolo per due giornate e ” molto severamente”   la Juve con 5000 euro di ammenda “per avere i suoi sostenitori, al 39° del 1° tempo, lanciato sul terreno di giuoco una bottiglietta in plastica semipiena in direzione di un calciatore della squadra avversaria senza colpirlo.”

Intanto in settimana era stato risolto il caso Muntari con diplomazia, infatti è stato accolto il ricorso presentato dall’Assocalciatori sulla squalifica al ghanese del Pescara Sulley Muntari che era stato ammonito per aver abbandonato il campo in reazione a cori razzisti. Muntari aveva interpellato il IV ufficiale, signor Alberto Tegoni di Milano, poi l’arbitro signor Daniele Minelli di Varese, alla sua terza direzione in serie A che ha ritenuto il buu indirizzato al giocatore di scarsa rilevanza fonica.

Sia lecito chiedersi : se il signor Valeri con la sua squadra, ovvero con 10 occhi, (che costano 7300 euro) avesse deciso nel modo giusto, il signor Mihajlovic avrebbe reagito in quel modo aggressivo? E se gli arbitri decidessero di sospendere la partita non appena si intoni qualche offesa ad un giocatore, allenatore e/o ad una parte di spettatori che è nata nella terra più bella del mondo ?

Soltanto Massimiliano Irrati ritenne giusto fermare il gioco per insulti a Koulibaly e dopo due stagioni lo si ricorda ancora. Come dire che chi restituisce un portafoglio trovato è un eroe, mentre sarebbe ora di  stabilire che  chi se ne appropria è un ladro.

P.S. : in uno stadio perfetto come lo Juventus Stadium dove non siedono camorristi, come mai qualcuno era in possesso di una bottiglietta semipiena?

Diana Miraglia

Diana Miraglia
Informazioni su Diana Miraglia 2118 Articoli
Giornalista

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*