Su Rai 1, “La vita in diretta”, l’inquietante retroscena sugli ultimi momenti di vita di Diego Maradona con l’audio Whatsapp tra il dottor Leopolodo Luque medico personale di Diego Maradona, e altre persone, tra cui Augustina Cosachov, psichiatra di Diego.
Luque dice: “Pare che abbia avuto un arresto cardiorespiratorio e che stia per morire il grassone; non ho idea di cosa abbia fatto. Ci sto andando”. Successivamente la psichiatra, già a casa Maradona: “Ora è con i sanitari dell’ambulanza, lo stanno rianimando e lo intubano. Ma lo stavamo facendo da dieci, quindici minuti noi perché l’ambulanza non arrivava. Siamo entrati nella stanza ed era molto freddo. Abbiamo iniziato a rianimarlo e lui si è ripreso un po’ e, diciamo, ha recuperato un po’ la temperatura corporea. Non ci dicono come è la situazione. Me ne sono andata e non mi hanno detto niente”. E Luque risponde: “Così è. Abbiamo fatto quello che dovevamo, Agustina. La famiglia era a conoscenza di tutto. Sono pazienti così, molto difficili. Niente, ti chiedo solo che tu mi faccia sapere se vanno via, così io vado direttamente. Ovviamente, se sopravvive. Perché la situazione è complicata”.
E la figlia Dalma, dopo aver ascoltato l’audio: “Ho appena finito di ascoltare gli audio fra Luque e la psichiatra. E ho vomitato. L’unica cosa che chiedo a Dio è che venga fatta giustizia e che paghino tutti coloro che devono pagare”. Intanto la Procura di San Isidro continua ad analizzare il materiale sequestrato e nei prossimi giorni sia Luque che la Cosachov potrebbero essere risentiti.