Il Leicester, prossimo avversario del Napoli giovedì allo stadio Maradona, è stato sconfitto dall’Aston Villa per 2-1 che l’ha raggiunto al 10° posto in classifica a 19 punti molto distanti dalla vetta che vede il Man City a 35 punti. Lo Spartak Mosca, invece, che giocherà a Varsavia contro il Legia, ha vinto all’87° nella sfida casalinga con l’Akhmat per 2-1 in inferiorità numerica dopo l’espulsione di Sobolev; mentre il Legia, sconfitto dal Cracovia per 1-0, è in piena zona retrocessione con 12 punti in 15 giocate.
Una squadra in piena crisi che dovrebbe frenare lo Spartak che, a 7 punti come il Napoli e in vantaggio negli scontri diretti, accederebbe agli ottavi condannando il Napoli, pur vittorioso agli spareggi. Tuttavia sono molti gli intrecci in caso di vittoria o pareggio dell’una o dell’altra squadra perché ben tre squadre andranno avanti ma solo la prima avrà un turno di riposo accedendo agli ottavi. La seconda passerebbe ai sedicesimi e la terza ai sedicesimi di Conference League.
Per il Napoli dunque, un solo risultato è utile per il passaggio del turno ma anche per la posizione nel Ranking per club. Il Napoli, scivolato in 24esima posizione, conquisterebbe in caso di vittoria, i punti necessari per rientrare nei top 20.