
Il Milan supera l’ostacolo Shamrock Rovers
Missione compiuta: il Milan di Pioli passa il turno contro gli irlandesi dello Shamrock Rovers. C’è stata partita al Tallaght Stadium di Dublino, perché la condizione del Milan è ancora quella di inizio campionato, mentre gli irlandesi hanno più minuti nelle gambe. Ma non è bastato. Ibrahimovic e co. volano al terzo turno preliminare, dove affronteranno i norvegesi del Bodo Glimt, che hanno battuto per 3-1 i lituani dello Zalgiris.
Proprio lo svedese ha aperto le marcature, al minuto 23. Ottimo l’assist di Calhanoglu, e Ibrahimovic non ha fallito l’appuntamento con il goal. Il Milan potrebbe subito raddoppiare con Castillejo, ma lo spagnolo è impreciso. Non arrivano altre grosse occasioni né da una parte né dall’altra, ed i rossoneri chiudono il primo tempo in vantaggio per 1-0.
Nel secondo tempo la musica non cambia: la palla la tiene il Milan, che però fatica a trovare grandi accelerazioni. Tra i più attivi sicuramente Calhanoglu, che dopo aver colpito una traversa trova il raddoppio al 67′, su passaggio di Saelemaekers. C’è gloria anche per Donnarumma, che può esibirsi in un paio di ottimi interventi. Non ci sono altri sussulti: il Milan vola al terzo turno preliminare.
Comments (0)