Il Napoli ad Udine senza Insigne. Chi giocherà al suo posto?

L’uomo del momento in casa Napoli non prenderà parte alla trasferta di Udine.

Lorenzo Insigne ha giocato a pieno regime in Nazionale ed al suo ritorno a Napoli Ancelotti lo ha ritrovato in condizioni non particolarmente ottimali. Probabilmente, per averlo a disposizione nella gara di Parigi, il tecnico di Reggiolo ha preferito concedergli del riposo precauzionale con l’augurio che per mercoledì la sua condizione fisica migliori.

La sfida prima della sosta contro il Sassuolo ha dimostrato che in questo momento il Napoli ha comunque bisogno delle giocate di Lorenzo il Magnifico. Contro l’Udinese una pedina dello scacchiere non ci sarà e per le altre ci sarà un’importante occasione per mettersi in mostra.

Chi giocherà al suo posto?

La possibilità di vedere Mertens e Milik insieme in attacco è più che concreta, considerando che il belga ha giocato 45′ nella gara di martedì e il polacco 90′ nella sfida di domenica contro l’Italia. Sarebbe l’occasione per rivedere all’opera due calciatori che hanno dimostrato di poter coesistere e di non doversi necessariamente contendere il posto da titolare.

Un’altra soluzione su cui potrebbe optare Carlo Ancelotti è rappresentata dall’impiego di Simone Verdi. Già contro il Sassuolo l’ex Bologna ha ricoperto quel ruolo insieme con Mertens, alternandosi con Ounas nel corso della partita. La sua condizione fisica nel corso delle settimane sta migliorando sempre di più e questi dieci giorni di lavoro a Castelvolturno potrebbero consegnargli un’importante chance.

Difficile che possa partire Ounas dal primo minuto in quel ruolo, ma non impossibile. Ancelotti finora ha dato fiducia a tutto l’organico per il suo 4-4-2 per cui, ad esempio, anche Zielinski potrebbe essere impegnato in quel ruolo.

Più che il Napoli, grande difficoltà potrebbe averla l’Udinese, che non saprà fino ad un’ora prima della gara come giocheranno gli azzurri e quale contromisura adottare per ostacolarli al meglio.

Lorenzo Gaudiano

Lorenzo Gaudiano
Informazioni su Lorenzo Gaudiano 882 Articoli
Giornalista

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*