La rivelazione della Liga di quest’anno, la Real Sociedad, si sta dimostrando tutt’altro che un fuoco di paglia. Dopo dodici giornate ha perso una sola volta, è seconda in classifica, ha la seconda miglior differenza reti (+17), ed è al momento a +5 dal Real Madrid ed addirittura a +11 sul Barcellona. Una squadra solida, che ha il miglior attacco e la seconda miglior difesa della Liga (solo 5 reti incassate). Una squadra che già nel precedente confronto ha mostrato tutta la sua qualità, venendo punita da un lampo di Politano.
I baschi giocano con un 4-2-3-1 che lascia ampio spazio alla tecnica degli attaccanti. Contro il Napoli saranno assenti due leader tecnici della squadra: David Silva e Mikel Oyarzabal, al loro posto si scaldano Portu (che fece bene nella partita d’andata) e Januzaj. In difesa invece è recuperato Elustondo, che dovrebbe far coppia con Le Normand.
Il Napoli non può permettersi passi falsi. Al momento, la classifica del girone F, così recita: Napoli 10, Real Sociedad e AZ 8, Rijeka 1. Con gli olandesi chiamati ad una facile (sulla carta) vittoria in Croazia, il Napoli deve assolutamente vincere per evitare brutte sorprese.