Il Napoli atteso dalla sfida contro l’Inter dei record
Prima in campionato, solo due sconfitte, migliore differenza reti, miglior difesa (insieme alla Juventus). Dopo un girone di andata più che positivo, l’Inter ha ingranato nella seconda metà della stagione: nonostante l’uscita di scena in Coppa Italia, la vittoria dello scudetto sembra ormai solo una formalità matematica. Il margine di vantaggio sulle avversarie dirette è rassicurante ad otto giornate dalla fine, considerando anche che solo due saranno scontri diretti (contro Juventus e Roma).
Contro il Napoli, Conte punta alla dodicesima vittoria consecutiva. La formazione è praticamente certa: davanti alla porta difesa da Handanovic, si disporranno Skriniar, De Vrij e Bastoni. Hakimi e Darmian (che si gioca una maglia con il recuperato Perisic) saranno gli esterni di centrocampo, con Barella, Eriksen (in vantaggio su Sensi) e Brozovic a completare la linea mediana. In attacco, il tandem Lukaku–Martinez. La rosa è al completo, l’unico in dubbio è Kolarov.
La sfida si annuncia come una partita speculare a quella dell’andata. L’ultimo confronto in campionato, infatti, era stato dominato dal Napoli nel gioco e nelle occasioni. Ma un rigore di Lukaku (ed un dubbissimo rosso ad Insigne) avevano concesso all’Inter di portare a casa i tre punti. Stavolta i nerazzurri proveranno a fare la partita, ma anche il Napoli è in salute e dovrà portare a casa almeno un punto. Sperando che gli arbitri siano meno influenti che all’andata: Mazzoleni sarà in sala Var…




Comments (0)