Il Napoli Carpisa Yamamay vince il derby con la Domina

Esposito del Napoli Carpisa Yamamay

A Casalnuovo le “tartarughine” passano 2-0 con reti di Luisa Esposito e Moraca.

Riparte il campionato di serie B con una vittoria per il Napoli Carpisa Yamamay. La squadra allenata da Alessandro Riccio si è imposta in trasferta 0-2, a Casalnuovo, nel derby con la Domina Neapolis, valido per la sedicesima giornata. Una gara sbloccata dopo soli 8’ da Luisa Esposito, ma che è rimasta in bilico fino ai minuti finali. Solo al 79’, infatti, Moraca ha trovato il gol del raddoppio che ha permesso alle “tartarughine” di portare a casa i tre punti.

“Sono molto soddisfatto della prestazione della squadra – ha spiegato Riccio a fine partita -. Abbiamo vinto e convinto, senza quasi mai subire in fase difensiva e facendo girare il pallone nel modo giusto, aiutati anche dalle ottime condizioni del campo. Mi ha convinto l’approccio della squadra, che non ha mai mollato nel corso della partita. Manca, forse, solo un po’ di attenzione per alcuni falli di troppo nella nostra metà campo, ma sono dettagli che con il tempo riusciremo a sistemare”.

Il Napoli Carpisa Yamamay tornerà in campo il 17 aprile allo stadio Collana contro la Roma XIV per la diciassettesima giornata.

Domina Neapolis-Napoli Carpisa Yamamay 0-2

Domina Neapolis: Baldi, Apicella, Razza, Attanasio (78’ Balletta), Testa, Ciccarelli V., Ponticiello, Galluccio, Ciccarelli P., Fiengo, Polverino. A disp.: Sica, Gandi. All. Gioia

Napoli Carpisa Yamamay: Kaselytè, Asta, Giuliano, Russo, Di Marino, Esposito V., De Biase, Aresu (88’ Massa), Tagliaferri (77’ Vecchione), Moraca, Esposito L.. A disp.: Iorio, Musella, Lanzetta. All. Riccio

Arbitro: Techato (Aprilia)

Marcatori: 8’ Esposito L., 79’ Moraca

Ammoniti: Apicella (D)

Informazioni su Redazione 1588 Articoli
---

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*