Il Napoli ci crede ancora
Ritenendo ingiuste le critiche che in questi giorni molti media e opinionisti continuano a rivolgere al Napoli per i punti persi nelle ultime sette partite di campionato, pensiamo sia doveroso e giusto pubblicare alcuni dati sulle numerose assenze che hanno finora falcidiato la squadra guidata dall’ottimo Spalletti.
Ebbene, se a qualcuno fosse sfuggito, ricordiamo che nelle ultime sette gare di campionato al Napoli, per infortuni o Covid, sono mancati i seguenti titolari. Osimhen (5 partite), Anguissa e Ounas (3 partite), Fabian Ruiz, Koulibaly e Politano (2 partite), Insigne (1 partita). Ma il massimo della sfortuna gli azzurri lo hanno raggiunto nella sfida casalinga con l’Atalanta. Sfida giocata senza Osimhen, Koulibaly, Anguissa, Insigne e Fabian Ruiz. Ossia senza il cinquanta per cento dei titolarissimi che complessivamente hanno un valore di mercato di 226 milioni (dati transfermarkt.it). Cioè quasi la metà del valore dell’intera rosa.
Quindi, in attesa del pieno recupero di tutti gli azzurri, ai criticoni di turno consigliamo di attendere la fine del campionato prima di sputare altre sentenze insulse che hanno come unico obiettivo la destabilizzazione dell’ambiente partenopeo. Il Napoli nonostante tutto continua ad esprimere un ottimo calcio ed è ancora lì, a soli quattro punti dall’Inter capolista, pronto a riprendersi la testa della classifica momentaneamente persa per i tanti… inSfortunati.
LEGGI ANCHE
E’ contraddittorio parlare di tanta sfortuna e contemporaneamente di crisi di gioco