Skip to content

Il Napoli deve guardarsi le spalle da Fiorentina e Juventus

Fin quando il Napoli è rimasto in vetta alla classifica nessuno osava pronunciare “quell”’obiettivo – dicasi scudetto – e così oggi, vale la pena rivedere il quadro Champions: Inter 40, Milan 39, Atalanta 37, Napoli 36.

E alla 17ettesima – 17^ – giornata neanche un punto per dare una spinta alla fortuna. Il calendario ha in programma altre due partite per tirare il fiato perché alcuni giocatori non si sono fermati per un sol turno, né sono stati sostituiti perché indispensabili nell’emergenza ma fino al 6 gennaio, ritorno all’Allianz Stadium, Spalletti potrà lavorare sul campo.

Così è bene guardare la 5^ e 6^ in classifica che sono Fiorentina a 30 e Juventus a 28 che domenica prossima incontreranno rispettivamente il Sassuolo e il Bologna e nell’ultima Juventus-Cagliari e Verona-Fiorentina. Il Napoli dovrà conquistare almeno 1 punto per arrivare alla sosta restando nel quadrato Champions per avere il tempo di ricostruire mente e muscoli, mentre l’Inter con la Salernitana e il Torino in casa potrà allungare il passo. Tutto quanto potrà accadere nel futuro sarà – si spera – conquistato o perduto in campo con tutti a disposizione almeno sino alla conclusione della Coppa D’Africa.

Gennaio è dietro l’angolo e con l’inizio di gennaio campionato e Coppa Italia, il 12 contro la Fiorentina/Benevento.

Oggi brutta sconfitta quella con l’Empoli, ma tutto dipenderà nel risistemare i “pezzi”.

Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back To Top