Manovre di avvicinamento a Spezia-Napoli che si giocherà sabato alle 15 allo stadio Alberto Picco, 50 ore prima che il Milan arrivi all’Allianz per far punti e salvare un campionato che prometteva una conclusione diversa. Il Napoli, prima di Napoli-Cagliari, doveva vincere 4 partite e pareggiarne una per una matematica qualificazione in Champions senza tener conto dei risultati delle altre concorrenti. Ora il suo unico jolly l’ha già speso domenica scorsa ma, ancora una volta, ha tutto nelle sue mani. Non può sbagliare nelle ultime quattro potendo ignorare i risultati da altri campi.
Intanto la tensione a La Spezia è altissima e i tifosi della Curva Ferrovia in un comunicato “Con voi anche all’inferno” hanno ribadito il loro supporto: “Vincere … una parola, mille significati ! Ciò che questi ragazzi stanno facendo in campionato ha davvero dell’incredibile, la grinta, la passione e la voglia che ogni domenica mettono in campo, non può far altro che renderci orgogliosi e fieri! Ancora una volta, in un anno così difficile, chiediamo la Partecipazione di tutti quanti, chiedendo la massima precauzione e il totale rispetto verso “le normative di sicurezza anti-Covid. Futuro, presente, passato di questa maglia sempre innamorato“.
E il Napoli dovrà scendere in campo con la stessa grinta certo che l’obiettivo è possibile. L’allarme in difesa potrà creare qualche problema in più ma Manolas e Rrahmani sono in buone condizioni. Osimhen vorrà riprendere da dove ha lasciato e Insigne e Lozano/Politano potranno assicurare linfa al nigeriano se anche Zielinski avrà smaltito la stanchezza evidente domenica.