Calciomercato d’occasione: ora come in estate il Napoli è in attesa di un prestito interessante che a fine stagione potrebbe essere confermato o meno. Il presidente De Laurentiis tira diritto per la sua strada in attesa di sapere se il 22 maggio sarà tra le quattro squadre partecipanti al bottino Champions.
Soltanto quel dato potrà dare una sterzata al mercato del Napoli sempre rispettando in ogni caso la volontà di decurtare il monte ingaggi e tesserare giocatori con stipendi tra i due e i tre milioni. Visione chiara e coerente con la precisa volontà di mantenere un bilancio sano senza dipendere da banche o finanziarie.
De Laurentiis, come tutti i presidenti in Europa, ha dovuto fare i conti con i danni da pandemia e con il nuovo anno ha in animo di ricostruire il Napoli con innesti mirati e giovani. In fondo la decisione presa da Lorenzo Insigne di accettare l’offerta del Toronto, è stata una vera liberazione per il presidente che avrebbe dovuto rinnovare il contratto se Lorenzo avesse accettato i 3 milioni offerti. Anche per Mertens si profila lo stesso scenario e chissà per Koulibaly.
E’ più credibile e auspicabile piuttosto che Cristiano Giuntoli stia cercando di imbastire una trama per l’estate che porterebbe a Julian Alvarez. E’ quello il gioiello da puntare anche se sono tutti in fila per mettere le mani su questo 21enne del River Plate, dal Barcellona all’Atletico Madrid: eppure secondo quanto riportato da AS Alvarez sarebbe stato proposto al club partenopeo che potrebbe ora pagare la clausola rescissoria da circa 25 milioni di euro.
Sarà quel che sarà, ma se il Napoli vorrà realmente investire nel futuro potrà offrire all’argentino Julian Alvarez ciò che nessuna squadra può: giocare nello stadio di Diego Armando Maradona.