Il Napoli Primavera ospita il Palermo

Il neo acquisto del Napoli Primavera in difesa, Marco Milanese
Il tecnico della Primavera del Palermo Giovanni Bosi
Il tecnico della Primavera del Palermo Giovanni Bosi

Oggi riprenderà il suo corso il campionato Primavera con la prima giornata del girone di ritorno che vedrà il Napoli affrontare a Sant’Antimo i pari età del Palermo.

Entrambe le compagini hanno concluso il 2015 con un successo: gli azzurrini in casa hanno demolito il Latina, invece i rosanero hanno espugnato il campo dell’Ascoli. Nella gara d’andata il risultato finale fu un pareggio, l’unico buon risultato portato a casa dalla squadra di Saurini in trasferta, un dato senza dubbio da migliorare in questa seconda parte di stagione se si vuole ambire alla zona play-off.

Il Napoli scenderà in campo sicuramente con alcune novità di formazione. Innanzitutto in difesa Saurini potrà fare affidamento sul ritorno di Granata, fuori per due mesi a causa di infortunio, e sul nuovo acquisto a parametro zero Marco Milanese, svincolatosi dal Torino ed in cerca di riscatto, mentre Luperto per ora sarà aggregato alla prima squadra a causa della partenza del brasiliano Henrique. In attacco sono stati ceduti il fuori quota Gaetano, Selva e Lombardi, che avranno la possibilità di esprimersi e crescere in altre realtà.

Il Palermo, fresco di eliminazione dalla Coppa Italia per mano della Lazio, affronterà il Napoli senza il proprio allenatore Bosi, chiamato ad aiutare Viviani che da Zamparini ha ricevuto l’incarico di guidare insieme a Schelotto la prima squadra. I rosanero sono quinti in classifica e lontano dal proprio campo su 7 partite ne hanno vinte 4, incassando anche poche reti.

Gli azzurrini sono molto lontani dalle zone alte della classifica ma con un buon trend di risultati qualcosa si potrà senza dubbio fare ancora. Basta pensare al gran recupero in classifica della Juventus in Serie A che dimostra che con il lavoro e la concentrazione tutto può diventare possibile.

Lorenzo Gaudiano

Lorenzo Gaudiano
Informazioni su Lorenzo Gaudiano 994 Articoli
Giornalista

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*