Il Napoli riposa per la tappa del Giro d’Italia
Il Genoa ringrazia il Giro d’Italia: oggi il Napoli non si allenerà a causa dell’impossibilità di circolare per la tappa del Giro d’Italia. Lo ha reso noto il club azzurro in una nota sul sito ufficiale: la squadra si ritroverà pertanto in ritiro nella serata di sabato e svolgerà il consueto risveglio muscolare nella mattinata di domenica. Ieri la squadra ha svolto oggi una lunga e intensa seduta di lavoro: il tecnico Luciano Spalletti ha fatto svolgere una serie di esercitazioni su calci piazzati e molto lavoro tattico. Al termine, gli azzurri hanno disputato una partita a campo ridotto.
Domenica alle 15, Spalletti metterà in campo la miglior formazione possibile come ha dichiarato: “Niente esperimenti, metteremo in campo la formazione che si ritiene più forte per una gara difficilissima come col Genoa che ha fatto passi in avanti evidenti col nuovo corso. Ci sarà da soffrire, vedrete, loro attuano questo sistema di cui abbiamo parlato più volte, ti sbattono addosso, hanno fisicità, frenesia in tutti i momenti, noi dovremo mettere in campo la formazione migliore”.
In casa Genoa, intanto hanno ascoltato le parole di Spalletti e i malumori intorno alla squadra e su Pianeta Genoa scrivono: “ Dalla Campania sta uscendo di tutto, come un far west sfrenato dove non si aspettava altro che i rintocchi del campanile per la resa dei conti”. Questo il risultato dell’incontro sul ring di casa-Napoli con il Genoa a sperare che qualcosa di positivo arrivi sul campo.
Intanto Blessin a Pegli lascia grande spazio agli aspetti tattici: al termine, la prova generale con la partitella finale. Nessuna novità sostanziale dalla preparazione in campo e a meno di recuperi dell’ultimo minuto, è difficile che Piccoli e Sturaro possano essere convocati. Questa mattina la rifinitura e nel pomeriggio la conferenza stampa di Herr Blessin, poi la squadra partirà in aereo per Napoli.




Comments (0)