
Il Napoli sfida lo Sporting Club
Per l’ultima amichevole pre-campionato del Napoli la cornice sarà lo storico stadio Josè Alvalade di Lisbona, casa dello Sporting Club – conosciuto anche come Sporting Lisbona. I padroni di casa, una delle “grandi” del calcio portoghese, sono reduci da un’annata deludente: quarto posto in campionato, eliminati ai sedicesimi in Europa League. Resta un avversario di livello europeo, contro il quale gli azzurri non potranno permettersi i cali di concentrazione visti contro il Pescara.
Gattuso si presenta a Lisbona con una rosa zeppa di assenze. Non sono stati convocati, infatti, Malcuit, Lobotka, Mario Rui, Younes, Llorente, Ounas e Milik. Possibile chance dal 1′ per Manolas in difesa (che farebbe coppia con Rrahmani) ed Elmas a centrocampo. In attacco è favorito il tridente Insigne-Mertens-Osimhen.
Calcio di inizio è previsto alle ore 20.30. La partita sarà visibile in pay per view sul canale 251 di Sky, al costo di 9.99€. Il match assegnerà il “Troféu Cinco Violinos” dedicato ai cinque attaccanti che hanno giocato nello Sporting soprannominati i ‘cinque violini’: Correia-Albano-Peyroteo-Travassos-Vasques.
Comments (0)