Il Napoli si prepara per l’Audi Football Summit sfidando il Bayern Monaco
Non si gioca per i tre punti. Non è una finale ma Bayern Monaco – Napoli resta un confronto importante per entrambe le squadre. Il colosso, la corazzata Bayern è più avanti nella preparazione dovendo iniziare il campionato venerdì 13 agosto trascurando anche la cabala. Proprio il Bayern, campione in carica,affronterà in trasferta il Borussia M’gladbach: un’occasione d’oro per i tedeschi che potranno testare con un avversario di rango il loro potenziale 2021/22.
Il Napoli, dal canto suo, affronterà questa partita con qualche handicap di troppo. L’infortunio di Demme che avrebbe lottato da tedesco contro i tedeschi, inoltre l’assenza dei Nazionali italiani e anche del Nazionale spagnolo Fabian. Soltanto dieci giorni di preparazione molto concentrata che ha previsto anche la conoscenza del nuovo allenatore e quindi il suo modo di intendere la verticalizzazione. Contro il Bayern si valuterà anche la difesa, perché ci sarà tanto da difendere e anche non dovendo far pesare il risultato, per Spalletti sarà una partita che darà delle risposte importanti sul come procedere.
Intanto, Spalletti col solo Lobotka a disposizione, potrebbe passare al 4-3-3 con Elmas e Zielinski mezzali; potrebbe attingere alla “gioventù”, ma sempre in un’ottica di emergenza. Se l’obiettivo è conquistare un posto al sole della Champions, c’è da considerare che sono almeno sei le concorrenti e tre nuovi tecnici che fanno scuola agli emergenti. Il mercato serve, eccome.
Domani, contro il Bayern Monaco per l’Audi Football Summit, una partita di cartello: inizio previsto alle 16,30 sarà trasmesso in diretta tv su Sky Sport Canale 251 in pay-per-view su Primafila, al costo di €9,99 iva inclusa




Comments (0)