Il Napoli tra presente e futuro: sette finali oggi già pensando al Napoli di domani
Da una parte, la più importante, l’attenzione alle ultime sette partite che potrebbero diventare decisive per quel sogno da troppo tempo chiuso nel cassetto.
Dall’altra parte, grande attenzione anche al calciomercato con “suggestioni” più o meno concrete: l’ultima esaltata in prima pagina dal CdS, circa l’interesse del Napoli per Zaniolo che Radio Kiss Kiss ha subito smentito con poche parole: “Non ci risulta”. E in effetti, chi segue il Napoli e la politica di De Laurentiis non avrebbe scommesso un euro, e Gaspare Galasso, dell’entourage di Nicolò Zaniolo, intervenuto a 1 Station Radio, ha smentito a tutto tondo: “In genere resto nell’ombra, non mi piace intervenire su questioni che riguardano il futuro di Nicolò, ma quando sento queste notizie… Devo farlo oggi perché voglio che una piazza importante e calorosa come quella napoletana non si illuda. C’è lo 0% di probabilità che il romanista si trasferisca a Napoli. Questa notizia può essere definita una grande cavolata! Zaniolo sta bene alla Roma, la sua priorità è restare in giallorosso. Interesse di altri club? Certo, è ovvio, ma sono situazioni già note, come il fatto che piaccia, ad esempio, alla Juventus. Questo, però, non vuol dire che andrà via. Lo ribadisco: Nicolò sta bene alla Roma, ha trovato un grande estimatore in Mourinho e, ad oggi, non prende in considerazione altre destinazioni. Non capisco perché ogniqualvolta non giochi una gara, si dica che abbia litigato col mister o con la società. Questo ragazzo non può avere un affaticamento muscolare che subito si monta su un caso”.
E allora, liquidata anche questa “voce” per sordi, il Napoli lima e perfeziona i due acquisti in pectore: Mathias Olivera e (Khvicha Kvaratskhelia) Cuarascelia per il quale i napoletani già sono alle prese con un referendum sul come chiamarlo. Olivera, 25 anni ad ottobre, ha messo le ali a Mario Rui che sta sfoggiando prestazioni da 8 e 9 mettendo a zittire la folla degli anti Rui per principio. Per Spalletti iniziare un nuovo anno con una possibile alternanza a sinistra tra un senior e un junior affrontando la Champions, sarebbe la perfezione della linea difensiva che a destra potrebbe contare sul senior Di Lorenzo con Zanoli d’appoggio. L’altro acquisto “Cuara” vorrebbe fosse già estate per trasferirsi a Napoli: ormai Giuntoli ha definito anche i dettagli con i dirigenti della Dinamo Batumi per un acquisto intorno agli otto milioni. Classe 2001, Cuara dovrà seguire la “cura” Spalletti per integrarsi nel campionato italiano e nei meccanismi di gioco del Napoli. Sarà la freccia di sinistra di Osimhen. Sarà. Per un nuovo Napoli




Comments (0)