Contropiede Azzurro

Il Napoli va per la sua strada, i suoi avversari non si scansano

Tornare in campo dopo i sospetti alimentati da un episodio che fa molto male al calcio, non è facile. Né è facile dover vincere tre partite su tre per accedere ad un posto Champions che il Napoli merita per i risultati acquisiti sul campo . Non è facile perché il sospetto rende nervosi; non è facile perché l’euforia potrebbe avere il sopravvento sulla concentrazione; non è facile perché di fronte ci sono -per fortuna -avversari  che non si scansano e fino all’ultimo secondo giocabile tentano l’affondo. Sarebbe auspicabile ciò avvenisse anche sugli altri campi , per esempio a Sassuolo, dove il Napoli, per proprie colpe ma anche per la grinta dei neroverdi, lasciò due punti d’oro.

Stasera Napoli-Udinese, unica partita, quale anticipo della 36esima giornata di campionato, si giocherà alle 20,45 col fresco che aiuterà i giocatori in questi primi giorni caldi.

Le ultime notizie sono molto confortanti per Dries Mertens che sembra aver superato l’infortunio durante la gara con il Cagliari, che lo costrinse ad uscire dopo 7 minuti: ma non si trattativa della caviglia infortunata durante Inter-Napoli e quindi, se non questa sera, dovrebbe poter rientrare domenica  a Firenze alle 12,30. Gattuso valuterà tra Meret e Ospina  e in difesa , nessun dubbio con scelte obbligate che hanno ben meritato. Al solito Lozano/Politano si contenderanno la maglia e a centro campo Bakayoko potrebbe chiedere a Gattuso di riprovarci contro l’Udinese quando segnò il gol della vittoria al 90°.

Per la squadra di Gotti  pochi dubbi che riguardano l’attacco: Llorente o Okaka avanti a Pereyra. Attenzione  a destra a Molina che fece ammattire la Juventus.