Il Napoli verso Sassuolo con i dubbi Hysaj ed Hamsik

Dopo la settimana di sosta per gli incontri delle Nazionali, il Napoli di mister Sarri si prepara a rituffarsi sul campionato e ad affrontare al Mapei Stadium il Sassuolo di Beppe Iachini. Gli azzurri, carichi a mille dopo aver dimezzato nell’ultima giornata il distacco dalla Juventus capolista, dovranno però fare i conti con le condizioni non ottimali di due titolarissimi.

Elseid Hysaj, infatti, è uscito nel corso del match tra la sua Albania e la Norvegia a causa di un problema al ginocchio; l’allarme immediato, causato anche dalla memoria di quanto successo a Milik e Ghoulam durante questa stagione, è subito rientrato, ma bisognerà vedere se lo staff medico darà l’ok all’inserimento del terzino ex Empoli nell’undici titolare.

Anche capitan Hamsik, sostituito dopo neanche venti minuti di gioco contro il Genoa e nemmeno partito per gli incontri della Nazionale slovacca, non ha recuperato al 100% dal fastidio al flessore, pur se anche per il numero 17 la preoccupazione sembra essere diminuita a seguito del comunicato diramato nella giornata di ieri dal club azzurro: << Hamsik ha sostenuto esami strumentali i quali hanno dato esito negativo. Marek, quindi, ha fatto corsa sul campo e lavoro differenziato in palestra >>. La sensazione da Castel Volturno pare essere quella che il centrocampista parta alla volta dell’Emilia ma sia, almeno in avvio di gara, destinato ad essere preservato in panchina.

Bruno Marchionibus

Bruno Marchionibus
Informazioni su Bruno Marchionibus 908 Articoli
Giornalista

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*