Skip to content

Il Napoli vuole ‘aggiustare’ la catena di sinistra

Il Napoli è all’opera e si comincia da sinistra: con Hysaj in scadenza di contratto che potrebbe seguire Gattuso alla Fiorentina, torna prepotente il nome di Emerson Palmieri. Da tempo il Napoli segue il terzino che due giorni fa ha alzato insieme con Jorginho la Coppa dalle grandi orecchie e secondo l’edizione de “il Mattino” verrebbe a Napoli a piedi pur di riabbracciare Spalletti. E’ ancora emozionato per la vittoria in Champions, ma riconosce che deve molto al calcio italiano: “. Io avevo questo sogno, due anni fa abbiamo vinto l’Europa League e oggi abbiamo vinto la Champions. Dopo il primo anno a Palermo sono andato a Roma e lì mi sono sentito italiano vero. Ho imparato ad amare l’Italia. Devo ringraziarla perchè senza calcio italiano non sarei diventato l’Emerson Palmieri di adesso”.

E il Napoli sarebbe una grande occasione per nuovi ambiti successi e con lui si proverebbe a ricostruire la catena di sinistra che negli ultimi due anni ha mostrato qualche anello mancante. Intanto, sempre a sinistra, Mario Rui che ha un contratto fino al 2025, già mostrava malumore per lo scarso impiego di Gattuso a favore di un terzino destro (Hysaj) prestato a sinistra. Potrebbe guardarsi intorno ora se Palmeri approdasse, ricordando che anche nella Roma era più o meno la ruota di scorta di Parmieri. Il portoghese infatti che si era infortunato in una tournèe in estate, non trovò grande spazio sì che fu poi ceduto al Napoli e, da Sarri fatto accomodare in panchina, fino all’infortunio di Ghoulam.

Corsi e ricorsi storici: intanto se il Napoli riuscisse a portare il brasiliano, 27enne ( 3 agosto) alla corte di Spalletti, già si comincerebbe a sorridere.  Voci non confermate parlano anche di Danilo D’ambrosio che ha avuto il prolungamento di contratto con lo stesso ingaggio (2 milioni),  ma tra il club ed il calciatore è stato stabilito un gentlemen agreement, secondo cui in caso di offerta migliore per il contratto l’esterno basso può liberarsi a parametro zero. Sulle sue tracce ci sarebbero Napoli, Fiorentina e Roma in Serie A, ma Bruno Cirillo che fa parte dell’entourage del calciatore, intervistato a radio Kiss Kiss,  ha detto: “Se so di un interesse del Napoli per D’Ambrosio? In realtà non so nulla. Ad ogni modo sono certo che Danilo sarebbe ben felice di ritornare a lavorare con Spalletti. Si è trovato benissimo con Luciano”.

Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back To Top