Il nuovo Napoli di Ancelotti inizia a prendere forma

 Con Di Lorenzo sulla fascia al posto di Hysaj e Manolas al centro della difesa in sostituzione di Albiol, si attende solo l’acquisto di un esterno sinistro che possa giocarsi un posto da titolare con Ghoulam, dando ormai per certa la partenza di Mario Rui. Per coprire questo ruolo, secondo gli esperti di calciomercato, il designato sembra essere Castagne, giovane rivelazione dell’Atalanta di Gasperini.

Dopo il reparto difensivo bisognerà mettere a punto il centrocampo, soprattutto dopo l’addio di Diawara, ceduto alla Roma nell’affare Manolas. Fermo restando la quasi certa conferma di Allan, i nomi che circolano in questi giorni per rinforzare la zona nevralgica del campo sono il francese Veretout della Fiorentina, il giovane talento argentino Almendra del Boca Juniors e il macedone Elmas del Fenerbahce, classe 1999. Questi ultimi due sembrano essere in vantaggio sul centrocampista viola al quale sono fortemente interessate altre squadre di serie A. Uno dei due arriverà sicuramente ma, se Ancelotti dovesse decidere di lasciar partire anche Rog, potrebbero entrambi vestire la maglia del Napoli nel prossimo campionato.

Per quanto riguarda il reparto offensivo sembra a buon punto la trattativa che porterebbe James Rodriguez all’ombra del Vesuvio. De Laurentis è intenzionato ad accontentare Ancelotti che ha un ottimo feeling con il talento colombiano, senza però svenarsi. Per questo tenterà fino all’ultimo di risparmiare qualcosa sul prezzo del cartellino stabilito dal Real Madrid che pare aggirarsi intorno ai 42 milioni di euro, ossia il prezzo della clausola rescissoria che il Bayern Monaco ha ritenuto di non pagare. Un altro nome che circola con insistenza è quello di Lozano del PSV Heindoven, ma per assicurarsi i servigi del forte attaccante messicano, espressamente richiesto dal mister azzurro, bisognerebbe cedere Insigne per il quale, finora, non sono arrivate offerte che soddisfino le aspettative del Patron azzurro. Un’altra trattativa che va avanti ormai da tempo è quella che il Napoli ha intavolato con l’Udinese per acquistare il forte attaccante esterno Rodrigo de Paul. In questo caso De Laurentiis confida molto sull’ottimo rapporto che ha con la famiglia Pozzo, cosa che gli darebbe un sicuro vantaggio sui tanti club italiani ed esteri che sono interessati al venticinquenne calciatore argentino. Per quanto riguarda la punta centrale, dando per scontata la conferma di Milik, il calciatore che potrebbe arricchire la rosa azzurra e giocarsi una maglia da titolare con il polacco potrebbe essere Zapata se non addirittura Icardi.

bobo

Informazioni su Redazione 1588 Articoli
---

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*