Il nuovo Napoli di Gattuso pronto alla sfida del San Paolo col Parma

A tre giorni dal suo insediamento a Castel Volturno, il neo tecnico azzurro Rino Gattuso si prepara ad esordire sulla panchina del Napoli in occasione del match casalingo contro il Parma di Roberto D’Aversa, incontro valevole per la sedicesima giornata di campionato (oggi pomeriggio ore 18:00, Stadio San Paolo, Sky Sport).

I partenopei, reduci dall’avvicendamento tecnico tra Ancelotti e “Ringhio”, puntano con forza a ritrovare il successo in campionato ed invertire la rotta nel torneo, per trasportare anche in Italia quanto di buono fatto nel girone di Champions League, superato agevolmente martedì scorso grazie al 4 a 0 contro il Genk.

Dal punto di vista tattico il mister di Schiavonea disporrà i suoi ragazzi con il 4-3-3, tornando così al modulo che per tre anni, sotto la guida di Sarri, aveva fatto sognare una città intera. Tra i pali ci sarà Meret, avanti al quale la linea a quattro sarà composta da Di Lorenzo a destra, da Mario Rui a sinistra e dalla coppia centrale Manolas-Koulibaly. A centrocampo Allan sarà il vertice basso del trio in mediana, con Fabian Ruiz e Zielinski nuovamente schierati nella posizione per loro più congeniale di mezzali. In attacco, infine, dopo la tripletta di Coppa confermato Milik prima punta; a supportare il polacco agiranno sugli esterni Callejon e capitan Insigne.

A dirigere la gara sarà il signor Marco Di Bello della sezione di Brindisi.

 

Bruno Marchionibus

Bruno Marchionibus
Informazioni su Bruno Marchionibus 979 Articoli
Giornalista

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*