Skip to content

Il nuovo Napoli ripartirà da Kalidou Koulibaly, il nuovo capitano azzurro

Il 22 maggio è dietro l’angolo e il Napoli programma il prossimo campionato partendo da un bilancio sano e trasparente con la riduzione degli ingaggi ma anche da alcune certezze da cui ripartire.

Kalidou Koulibaly, a Napoli dal 2014 sarà il comandante del nuovo Napoli che erediterà la fascia da Lorenzo Insigne. “Repubblica”  già qualche giorno fa annunciava che è pronto il rinnovo per il senegalese che potrebbe firmare un triennale partendo dal suo lussuoso ingaggio di 6,5 milioni per poi pensare ad una riduzione. Un’eccezione condivisibile, uno strappo alla regola  per un giocatore che più volte avrebbe potuto puntare i piedi per giocare in top club della Premier o nel Bayern Monaco o nel Barcellona. In tanti anni, ha lasciato correre le offerte dei procuratori: prima di Bruno Satin, poi di  Fali Ramadani, attualmente sotto inchiesta per delitti fiscali, riciclaggio ed auto riciclaggio. Oggi Koulibaly, prossimo a diventare cittadino onorario, può rappresentare il centro attorno al quale costruire una squadra competitiva.

E allora il secondo della lista del nuovo Napoli, potrebbe essere Dries Mertens.  Più napoletano dei napoletani Dries vorrebbe mettere radici nella città che ama e nella squadra in cui crede, oggi più che mai con Ciro da abbracciare.  Secondo l’ esperto di mercato Nicolò Schira la situazione è in stand-by. Il Napoli non utilizzerà l’opzione unilaterale per il rinnovo (sarebbe alle attuali cifre di €4,5M netti + 1M di bonus) ma potrebbe proporre un contratto da 1,5/2 milioni. E a quel punto sarà Mertens a valutare, a 35 anni, se proseguire nella certezza di una piazza che lo ama oppure iniziare altrove.

Anche per Juan Jesus e Anguissa si parla napoletano: Juan Jesus, il cui contratto è in scadenza a giugno, potrebbe prolungare di un altro anno ritoccando da 750mila a 1 milioni l’ingaggio, mentre per Anguissa si dovrà trovare l’accordo col Fulham su una cifra inferiore ai 15 milioni.

Più delicata è la questione portieri con Ospina che secondo  il Corriere dello Sport, avrebbe avanzato una richiesta d’ingaggio che è distante dai parametri futuri del club e potrebbe quindi essere interessato alla richiesta del Real Madrid oppure  dell’Inter qualora Handanovic andasse via. Diversamente per Meret è pronto un rinnovo di contratto  con la garanzia di un posto da titolare nella prossima stagione.

Comments (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su