
Il Parma di D’Aversa, prossimo avversario del Napoli
Il doppio vantaggio, poi l’ennesima sconfitta. L’ultimo turno ha mostrato tutte le qualità e i difetti di una squadra, il Parma, che ha perso la bussola dopo il lockdown. Con la sconfitta casalinga contro la Sampdoria, infatti, è arrivata la sesta sconfitta nelle ultime sette partite. L’unico pareggio è arrivato a tempo scaduto, contro il Bologna. Nonostante le avversarie fossero di valore (Roma, Inter, Fiorentina, Sampdoria tra le altre), il bilancio non può che essere negativo.
I 40 punti sono comunque rassicuranti per la truppa di D’Aversa, che non teme la retrocessione. Tuttavia, da giorni il tecnico sta cercando di ottenere una reazione dai suoi. Una squadra che è ricca di talento. Sepe è un portiere più che affidabile; in difesa, Darmian e Bruno Alves apportano tanta esperienza, in attacco il baby prodigio Kulusevski è definitamente sbocciato quest’anno. Senza contare i gol di Cornelius, Inglese e Gervinho, valorizzati dal 4-3-3.
Ogni partita sembra quella della riscossa, per una squadra che deve più che altro ritrovare un po’ di fiducia. Il Napoli dovrà approcciare alla gara con la giusta cattiveria.
Comments (0)