Contropiede Azzurro

Il Parma di Liverani il primo avversario del Napoli di Gattuso

Dopo la ripartenza di altri campionati europei, è arrivato finalmente il turno della Serie A. La prima giornata vede gli azzurri di Gattuso impegnati al Tardini contro il Parma.  Un teatro, nell’ultima sfida tra le due squadre, di una partita condizionata da un arbitraggio quanto meno discutibile dell’arbitro Giua.

Il Parma, in estate, ha cambiato allenatore: fuori D’Aversa, che comunque aveva conquistato in relativa tranquillità la salvezza, dentro Fabio Liverani, al Lecce la scorsa stagione. Mancherà nei ducali anche la punta di diamante, Dejan Kulusevski, acquistato dalla Juventus. Il nuovo tecnico sperimenterà il 4-3-1-2, con Kucka alle spalle della coppia di bomber IngleseCornelius (o Karamoh). Nessun volto nuovo nell’undici iniziale. Sepe in porta, Darmian, Alves, Iacoponi, Pezzella in difesa, Hernani, Brugman e Kurtic a centrocampo. Gervinho sarà indisponibile, è infortunato.

Calcio di inizio alle 12.30 di domenica 20 settembre. Arbitrerà Mariani, con Aureliano al VAR. Il match sarà visibile su DAZN.