
Il portiere del Napoli? Crescono le quotazioni di Navas
Non occorre lo psicologo per placare l’ansia di chi tifa Napoli: occorre piuttosto un portiere e un attaccante che sostituisca Mertens. Poi gli altri 15 giorni potrebbero essere molto proficui se si chiudessero queste benedette trattative a incrocio Petagna-Simeone.
Al momento il buon Meret, verso il quale tutti i tifosi sono stati sempre molto comprensivi, resta a Napoli: quando dovesse arrivare un pezzo da 90 come Kepa e Navas, lui sfoglierebbe la margherita. E’ evidente che dal mercato arrivano notizie preoccupanti per Spalletti e molto rassicuranti per lui. L’ultima, in ordine di tempo, ipotizza Fabian al PSG che consentirebbe uno scivolo per il passaggio di Navas al Napoli. La doppia trattativa si è pericolosamente inceppata e già al momento comporta un danno per il tecnico che a Verona, il 15 agosto si troverebbe a schierare Meret. Intanto il portiere del Chelsea Kepa, ha già detto sì e spinge per andare al Napoli, ma il club azzurro deve alzare l’offerta fatta al Chelsea per il prestito secco del portiere basco. In sintesi, quando si è cercato di stringere per chiudere la trattativa sono emersi non pochi ostacoli a cominciare dalla quota con la quale i Blues dovrebbero partecipare al pagamento dello stipendio da 9 milioni di euro netti (si balla tra il 60% e il 70%, col restante che spetterebbe al Napoli). Inoltre lo stesso Kepa ha da chiarire alcuni dettagli, per esempio sui bonus presenti sull’attuale contratto.
Così è rimasta sempre aperta la porta per Navas che ha pure aperto a un trasferimento in prestito biennale come precisa Sport Mediaset, con tutti i vantaggi del caso legati al Decreto Crescita. Il Psg ha ormai definitivamente puntato su Gianluigi Donnarumma e anche lo stesso costaricano, dopo la scorsa stagione passata in competizione col portiere azzurro, vuole cambiare aria. Ma sottotraccia il Napoli lavora alla cessione di Fabian proprio al PSG per agevolare l’uscita di Navas.
Qualche speranza, quindi? Secondo il giornalista Carlo Alvino, ai microfoni di Radio Kiss Kiss: “Le quotazioni di Keylor Navas sono in forte rialzo rispetto a Kepa in questo momento. Il Napoli ha sempre giocato su due tavoli, nell’ultima settimana si ipotizzava addirittura di un arrivo oggi del portiere basco, invece dalle indicazioni che ho il portiere del PSG è quello in vantaggio in questo momento”.
Foto Alex Meret, portiere del Napoli @Image Sport
Foto Instagram Keylor Navas
Comments (0)