E Milik? “Milik non ha saputo gestire la sua situazione ha perso tempo nella trattativa con la Roma, perché non voleva rinunciare a due mensilità arretrate. Allan l’ha fatto e adesso è protagonista con la maglia dell’Everton. Milik rischia di restare in tribuna per tutta la stagione in un’annata chiave in vista degli Europei”.
Un commento, il suo, non privo di qualche accusa velata sia per il mancato acquisto di un terzino sinistro , sia nei confronti della gestione nei cambi di Gattuso. Tuttavia il suo elogio alla campagna acquisti del Napoli è la risposta a quanto diceva un mese fa a radio Kiss Kiss: “Credo che nell’ultimo anno siano successe cose impensabili e improbabili, prima il Covid e poi e la non qualificazione in Champions del Napoli. Questo ha portato un ridimensionamento del progetto azzurro, ora serve una ripartenza futura e la ricostruzione di un nuovo gruppo. Dopo la partenza di Allan e Callejon bisognerà formare un gruppo capace almeno il ritorno in Champions. Senza questa competizione manca una vetrina importante importante per la mettere in mostra i calciatori e fare plusvalenze.”
E ora le potenzialità ci sono tutte: ora sarà determinante la regolarità del campionato che si scontra con un virus che non arretra.