Il punto sui principali campionati esteri

Il calciomercato è entrato nella fase più calda e le big europee hanno già messo a segno prestigiosi colpi per rinforzare le loro corazzate stellari.

laligueSPAGNA
Il Real Madrid, nei giorni scorsi, ha ufficializzato e presentato il terzino Hernandez e il centrocampista Dani Ceballos rispettivamente per 30 e 17 milioni. Intanto si fanno sempre più insistenti le voci di un possibile addio di Bale, probabile destinazione il campionato inglese. Il Barcellona ha chiuso per il terzino Semedo proveniente dal Benfica, ben 30 milioni spesi. Il Siviglia ha presentato due importanti acquisti. Il primo Luis Muriel preso per 20 milioni dalla Sampdoria, il secondo Nolito dal Manchester City.

ligue1FRANCIA
In Ligue 1, il PSG è ancora in cerca del grande colpo, (si attendono novità su Neymar), intanto ha preso Dani Alves a parametro zero. Sempre più lontano da Parigi il futuro di Marco Verratti. Il Lione, dopo le cessioni di lusso di Lacazette,Tolisso e Gonalons, quest’ultimo alla Roma, ha chiuso per il centrale difensivo Marcelo e per il giovane talento Mariano Diaz proveniente dal Real Madrid. Il Marsiglia ha ufficializzato Luiz Gustavo dal Wolsfburg.

GERMANIA
bundesligaIl Bayern Monaco di Ancelotti si è assicurato le prestazioni di James Rodriguez per un prestito di 10 milioni ed un totale di 50 milioni con il riscatto. Inoltre ha ceduto, nelle scorse settimane, Douglas Costa alla Juventus. Il Lipsia ha rinforzato il proprio attacco con l’acquisto del giovane Augustin proveniente dal PSG. Lo Schalke 04 ha chiuso per il centrocampista Bentaleb, mentre ha ceduto Huntelaar all’Ajax.

INGHILTERRA
Premier-LeagueIn Premier League, il Chelsea di Antonio Conte ha ufficializzato l’acquisto di Alvaro Morata per 65 milioni. Inoltre, i Blues hanno rinforzato il centrocampo con il talento Bakayoko proveniente dal Monaco. Il Manchester City ha rinforzato il reparto difensivo con l’arrivo di Danilo, Walker e Mendy per una spesa totale di circa 130 milioni, mentre ha ceduto Kolarov alla Roma. L’Arsenal si è assicurata le prestazioni di Lacazette in avanti e di Kolasinac in difesa. Acquisto di lusso per il Manchester United che ha prelevato Lukaku dall’Everton con l’inserimento nella trattativa di Rooney passato alla squadra di Liverpool.
Simone Porfido

Simone Porfido
Informazioni su Simone Porfido 165 Articoli
Collaboratore

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*