Il punto sul campionato A1 di pallanuoto dopo la decima giornata

Per la decima giornata del campionato di pallanuoto maschile  serie A1 vince il Posillipo a Roma con la Vis Nova (5-6) mentre la Carpisa Yamamay Acquachiara incappa in una clamorosa sconfitta contro la Lazio fanalino di coda (12-11) e fino a ieri a 0 pt. in classifica; la Canottieri recupererà la partita mercoledì 21/12 in casa contro l’Ortigia.

Vincono Brescia (18-5) con Savona e Pro Recco (13-2) contro la Bpm. In classifica Pro Recco sempre al comando con 30 pt. seguito dal Brescia, Bmp, quarta la Canottieri Napoli a 19 pt. segue il Posillipo a 16 pt. All’ottavo posto la Carpisa Yamamay Acquachiara a 12 pt.

Nel frattempo la Nazionale femminile U.18, guidata da Paolo Zizza conquista la medaglia di bronzo nei campionati del mondo di categoria in Nuova Zelanda. Battuta nella finale per il 3°posto l’Olanda ai tiri di rigore (14-13). Nella formazione Italiana anche la napoletana Chiara Foresta della Carpisa Yamamay Acquachiara .

Ora il campionato va in ferie e riprenderà il 14 gennaio 2017 con il derby tra Carpisa Yamamay Acquachiara ed il Posillipo.

Auguri di Buone Feste a tutti!!

Claudio Russo

CLAUDIO RUSSO
Informazioni su CLAUDIO RUSSO 140 Articoli
Collaboratore

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*