Contropiede Azzurro

Il punto sul mercato: quanti esuberi a tre giorni dalla chiusura

Non è semplice per il Napoli piazzare i calciatori in esubero. In una folle sezione di calciomercato (dove un po’ tutti stanno creando ostruzionismo ai rispettivi club di appartenenza), anche il Napoli sta avendo difficoltà a cedere quei nomi che sono considerati fuori dal progetto partenopeo. Uno di questi è Adam Ounas; secondo le ultime indiscrezioni di mercato, il Torino sta seriamente  pensando negli ultimi giorni di mercato ad Adam Ounas per l’attacco; a tal proposito, è curioso che poche ore fa il giocatore ha pubblicato su Instagram un post con una schermata totalmente azzurra è una didascalia sibillina “free” (libero).

Amin Younes sembra invece ormai a dire addio al Napoli dopo stagioni con più panchine che presenze. Dopoi un tentativo del Genoa Il futuro sembra chiamarsi Eintracht Francoforte, la squadra tedesca che è pronta a riaccogliere l’esterno napoletano: con il club azzurro si cerca l’accordo per un prestito oneroso e biennale, che consenta poi al club tedesco di riscattare (con opzione, senza obbligo) Younes nel 2022.

Elseid Hysaj, titolare nelle prime due giornate del Napoli in campionato, potrebbe invece restare. Su di lui è forte l’interesse dello Spartak Mosca,che ha offerto agli azzurri 7 milioni di euro per il cartellino del terzino albanese. Il Napoli però è intenzionato a rifiutare. 

Fernando Llorente tornerà quasi sicuramente in Spagna, casa sua, con addosso molto probabilmente la maglia dell’Elche o dell’Eibar. Il gigante dell’attacco arrivato un anno fa a Napoli saluterà l’azzurro per fare ritorno in Liga dopo diversi anni tra Inghilterra e Italia. In Serie A non resterà nonostante la voglia dello Spezia, club neopromosso che avrebbe voluto lo spagnolo in questa estate di mercato.

Il futuro di Arkadiusz Milik resta un’incognita. A pochi giorni dalla chiusura del calciomercato l’attaccante del Napoli rischia di guardare il campionato dalla tribuna e il Tottenham, non ha affondato il colpo, nonostante una trattativa ben avviata; la Juventus vuole ancora il polacco senza versare un solo euro nelle casse del Napoli, e se Milik dovesse liberarsi dal Napoli proprio i bianconeri sarebbero in pole.