Skip to content

Il Punto sulla Lega Pro, l’Avellino in semifinale

Archiviati i campionati maggiori, in lega Pro si gioca ancora. Con Como, Perugia e Ternana già promosse, alcune squadre sognano un posto in cadetteria e si giocano l’ultimo posto attraverso i play off.

La Campania è presente con l’Avellino: i lupi di mister Braglia, dopo l’ultima apparizione che risale alla stagione 2017-18, si giocano la scalata alla serie B. Nel pomeriggio, si sono giocate le gare di ritorno del secondo turno dei playoff. I biancoverdi, nonostante la sconfitta contro il Sudtirol per 1-0, (andata 2-0)  si qualificano per le semifinali ed affronteranno il Padova in una doppia sfida non certo facile.

L’altra semifinale è Albinoleffe-Alessandria.

Intanto la Lega Pro cambia volto: il consiglio direttivo ha deciso che il prossimo campionato  sarà diviso secondo il criterio orizzontale; la decisione è stata presa per abbassare i costi eccessivi causati dalla pandemia. La prossima stagione troverà ai nastri di partenza  il Bari della famiglia De Laurentiis, ancora una volta fuori dalla lotta promozione. Faranno parte dei giochi anche la Juve Stabia, il Palermo e il Cosenza appena retrocesso dalla serie B.

Semifinali – Andata 6 giugno 2021/Ritorno 9 giugno 2021

Semifinale A: Albinoleffe–Alessandria

Semifinale B: Padova–Avellino

Finale – Andata 13 giugno 2021/Ritorno 16 giugno 2021

Vincente Semifinale B–Vincente Semifinale A

 

Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back To Top