Skip to content

Il quotidiano AS: ” El peor posible para el  Barca”

I quotidiani sportivi spagnoli parlano di un sorteggio sfortunato per il Barcellona che già declassato dalla Champions, troverà il Napoli ad ostacolare la sua strada.

Mundo Deportivo, scrive: “No ha habido suerte. El Nápoles será el rival del Barça en el playoff de la Europa League, paso previo para estar en los octavos de final de la segunda competición continental”.

AS titola SORTEO EUROPA LEAGUE, El peor posible para el  Barca,  El peor rival posible le cayó al equipo de Xavi. Con Spalletti empezó como un tiro, ahora está peor. Osimhen, amenaza arriba, está ahora lesionado. Gran Fabián.

E continua: “ Il Napoli è un avversario di calibro  Champions, in calo nell’ultimo mese, ma davvero pericoloso. Leader in Serie A fino a poco tempo fa, dopo aver vinto dieci delle prime undici partite della competizione, ora sta vivendo un periodo di dubbi perché perde la sua compostezza difensiva e per l’infortunio di Osimhen a causa di uno zigomo rotto. Viene dalla sconfitta in casa contro l’Empoli e in Europa League è arrivato con l’acqua al collo fino all’ultimo appuntamento. Ha battuto Leicester e ha ottenuto la ricompensa.

Il Napoli è cambiato molto in questa stagione. Con Spalletti in panchina, i suoi principi tattici si basano sul dinamismo offensivo, sull’equilibrio sulla palla e sul ritiro in mezzo al muro. Di solito viene visualizzato in un 4-2-3-1 o varianti simili come 1-4-3-3-3 e 1-4-4-1-1. Ha iniziato il percorso con una struttura molto organizzata e un alto senso di profondità con fughe dei suoi attaccanti. Se tornerà a quel livello, sarà una grande sfida per il Barcellona di Xavi. Di profilo, una squadra come il Napoli, che ha anche grandi giocatori, non gli sta bene.

Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back To Top