
Il tennista Kyrgios attacca Djokovic: “Io sono irresponsabile ma lui lo è di più”
Il mondo dello sport – perché ha ormai travalicato i confini tennistici- ha assistito con sgomento al focolaio di Covid-19 diffusosi al torneo tennistico organizzato da Novak Djokovic. Il serbo n.1 al mondo aveva organizzato un torneo di esibizione a Belgrado e Zara, l’ “Adria Tour” senza le necessarie misure di sicurezza. Il risultato, inevitabile, è stata la positività al virus, sua e di diversi altri tennisti: Grigor Dimitrov, Borna Coric e Viktor Troicki, oltre che della star NBA Nikola Jokic. Djokovic ha ammesso il suo errore, ma il polverone alzatosi per quest’esibizione di incoscienza non si ferma.
L’ultimo ad attaccare il serbo è stato Nick Kyrgios. L’istrionico tennista australiano è stato in prima linea per sostenere il ritorno dei tornei solo in una condizione di totale sicurezza. L’Adria Tour, e la festa in discoteca che ne è seguita, hanno irritato e non poco Kyrgios, che ha scaricato la frustrazione sui social. “Le mie preghiere per tutti i giocatori che hanno contratto il coronavirus – ha scritto su Twitter. Non ditemi adesso che ciò che ho fatto in passato sia stato irresponsabile o stupido. Questo li batte tutti“.
Prayers up to all the players that have contracted Covid – 19. Don’t @ me for anything I’ve done that has been ‘irresponsible’ or classified as ‘stupidity’ – this takes the cake. https://t.co/lVligELgID
— Nicholas Kyrgios (@NickKyrgios) June 23, 2020
Comments (0)