Skip to content

Ilary e Francesco si lasciano dopo 17 anni di matrimonio…o forse no.

Gossip news: Ilary Blasi e Francesco Totti starebbero per lasciarsi. Anzi, (il condizionale è d’obbligo) secondo il Corriere della Sera  vivrebbero già da separati in casa. È la fine di un’epoca, una notizia che lascia nel dramma più assoluto i lettori online: dopo la storica rottura tra Albano e Romina arriva quella fra Ilary e Francesco, una delle coppie più inossidabili dello spettacolo.

E’ stato il sito Dagospia a lanciare la bomba, anche se già negli ultimi mesi erano chiari i segnali di una crisi latente: dai social era sparita già da un po’ la rappresentazione stile Sandra e Raimondo della vita di coppia mentre alla festa per i 45 anni di Totti, per esempio, Ilary non c’era. Tre figli – CristianChanel e Isabel – le voci di corridoio indicano un litigio avvenuto qualche settimana fa a Castelgandolfo come la goccia che avrebbe fatto traboccare il vaso.

E, ancora, alcuni media, insoddisfatti, hanno aggiunto ulteriori dettagli fino ad avanzare l’ipotesi che mancherebbero solo le carte legali per la separazione, con tanto di notizia di flirt da parte di entrambi, sbandierati ai quattro venti.

Nelle ultime ore, invece, il colpo di scena. Francesco Totti rilascia un video su Instagram in cui afferma che si tratta di “Fake news, mi sono stancato di smentire, ci sono dei bambini da rispettare“. Ilary Blasi, dal canto suo, posta le immagini della famigliola felice – e al completo – al ristorante.

Ricapitolando, da una parte si invoca la tutela della propria privacy, dall’altra ci si scontra con una realtà fatta sempre più di vita virtuale e finta, con lo star system che non riesce a fare a meno dei social, manipolati pure a proprio piacimento.  Nel mezzo, l’informazione online che, un poco abbocca, e un poco con l’unico scopo di aumentare i click – cavalca contenuti, spesso non verificati, anche in modo pruriginoso.

Il dato di fatto è che per divulgare notizie si segue ormai una moda, alla ricerca di argomenti di un solo tipo. Notizie che assumono una priorità tale da prevalere su fatti di reale importanza. Insomma, stiamo (forse) uscendo da una pandemia, abbiamo una guerra alle porte di casa e le bollette sempre più salate da pagare…ma se si lasciano Totti e Ilary Blasi a noi, poi, che ce ne importa?

 

 

Comments (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su