
In Campania nasce un portale per le botteghe di artigianato artistico

E’ stato pubblicato un avviso per l’individuazione e la selezione di imprese artigiane della nostra regione che intendono essere inserite all’interno della piattaforma regionale “Handmade in Campania”, un portale flessibile, georeferenziato, multilingue ed aperto, finalizzato a valorizzare il Made in Italy prodotto in Regione.
La piattaforma si propone di riunire le “botteghe” di produzione artigianale in uno spazio loro dedicato dove poter pubblicare sia informazioni sui prodotti che specifici contenuti multimediali. Una vera e propria vetrina virtuale che punterà i riflettori su quelle attività artigianali regionali che concorrono a portare alta la bandiera italiana nel mondo, contribuendo a creare cultura e ricchezza.
Via libera, dunque a ceramisti, orefici, liutai, maestri intarsiatori, ma anche ai famosi maestri del presepe di san Gregorio Armeno, a vetrai artistici ecc. Unico vincolo, la realizzazione di manufatti di artigianato artistico di qualità. Maggiori informazioni sono reperibili su www.handmadeincampania.it
Comments (0)