Dopo il rinvio delle gare della 26esima giornata di campionato, è stata decisa una riunione di Lega straordinaria per ridisegnare il nuovo calendario di serie A tentando di rispettare la conclusione del campionato fissato al 24 maggio. Come già si era ipotizzato, il prossimo fine settimana saranno giocate le sei gare rinviate, così disciplinate: sabato 7 Samdoria-Verona; domenica 8 Udinese-Fiorentina e lunedì 9 marzo le altre 4 partite, Milan-Genoa, Parma-Spal, Sassuolo-Brescia (alle 18,30) e Juventus-Inter alle 20,30.
Nel successivo fine settimana il Napoli a Verona aprirà la 27esima giornata alle 18,45 cui seguirà Bologna-Juventus alle 20,45. Sabato 14 marzo giocheranno Spal-Cagliari (ore 15), Genoa-Parma (ore 18) e Torino-Udinese (ore 20.45); domenica 15 completaranno Lecce-Milan (ore 12.30), Fiorentina-Brescia e Atalanta-Lazio (ore 15), Inter-Sassuolo (ore 18), Roma-Sampdoria (ore 20.45). Con tale decisione, la Lega ha creato uno scivolamento delle giornate, creando un turno infrasettimanale il 12, 13 e 14 maggio. Le decisioni prese durante la riunione straordinaria della tarda serata di ieri, saranno confermate in giornata con il placet di tutti i club e ratificate nell’assemblea fissata mercoledì. Intanto la Uefa rassicura: “Al momento non sono previste variazioni per la Champions League e le altre competizioni”.
La Lega intanto si è accorta che il virus può circolare anche in serie B e ha così deciso che Cremonese-Empoli si giocherà a porte chiuse, mentre Cittadella-Pordenone è stata posticipata alle 14.30 di sabato 7 marzo.
Per le semifinali di Coppa Italia non dovrebbero esserci novità ribadendo, per Juventus – Milan porte aperte con le limitazioni per i tifosi provenienti dalla Lombardia, Veneto, Emilia Romagna e province di Pesaro, Urbino e Savona : al momento non sono arrivate indicazioni diverse. Per Napoli – Inter porte aperte senza limitazioni duramente criticate da Sebastiano Vernazza, firma della Gazzetta dello Sport che ha dichiarato: “Stiamo entrando in una fase molto critica, il virus si diffonde ovunque nel mondo e in Italia. Il motomondiale slitterà di un mese. È da irresponsabili far giocare a porte aperte o semiaperte Juve-Milan e Napoli-Inter di Coppa Italia”.