Contropiede Azzurro

In uscita Lang e Lucca. Chi arriva?

Sembra finalmente muoversi il mercato del Napoli che ha fretta di vendere o cedere in prestito per poter sbloccare il mercato in entrata. Che cosa dicono gli esperti di mercato su X:

 NICOLO’ SCHIRA –  Raheem Sterling non rientra nei piani del Chelsea ed è pronto a partire. Il Chelsea sta lavorando per trovare una soluzione e ha offerto l’ala al Napoli con una grossa parte dello stipendio (18 milioni di euro/anno) pagata dai Blues.  Il Chelsea ha offerto Raheem Sterling al Napoli in prestito di 6 mesi con una grossa parte dello stipendio pagata dal Chelsea stesso, che stanno richiamando Paez e Fofana dai rispettivi prestiti proprio per liberare uno slot e poter cedere l’esterno inglese in prestito.

MATTEO MORETTO – Galatasaray e Napoli sono in contatto costante per Noa Lang per cui si sta discutendo un prestito con diritto di riscatto. La formula dell’operazione è ancora da definire al 100% ma i dialoghi sono positivi.

FABRIZIO ROMANO – . Noa Lang: da ‘forse’ a ‘sì’ più veloce di un contropiede del Galatasaray; Noa Lang ha già detto SÌ al trasferimento al Galatasaray dopo un’importante proposta di ingaggio inviata questa sera.Napoli e Galatasaray stanno finalizzando l’accordo sul valore della clausola di opzione d’acquisto — NON obbligatoria. Noa Lang: da ‘forse’ a ‘sì’ più veloce di un contropiede del Galatasaray

GIANLUCA DI MARZIO – Importanti novità in casa Napoli, per cui potrebbe sbloccarsi il calciomercato. Infatti, sono sempre più vicine le uscite in prestito di Lorenzo Lucca e Noa Lang.  Per il primo gli azzurri hanno trovato un accordo di massima con il Nottingham Forest. Il futuro della punta dipenderà dalla sua volontà. Su di lui c’è anche l’interesse del Pisa, con i nerazzurri che corteggiano Lucca per il ritorno in Toscana. Lang, invece, si avvicina al Galatasaray. Una volta completate queste due cessioni, per gli azzurri si sbloccherà il mercato in entrata.  Infatti, per il Napoli il mercato di gennaio dovrà essere obbligatoriamente a saldo zero. In sostanza, per acquistare si dovrà prima cedere. Se entrambe le operazioni dovessero raggiungere il traguardo, il Napoli penserà alle entrate, per sostituire i due giocatori.  Da capire quali saranno i piani della società: se stringere per En-Nesyri o Sterling o andare su altre soluzioni.

 ALFREDO PEDULLA’ –Mathias Olivera vuole giocare di più e il Nottingham Forest lo apprezza molto. Questa la nostra esclusiva di ieri dobbiamo aggiungere qualcosa. Il Nottingham ha preannunciato una proposta di 15 milioni per l’esterno sinistro, al momento ritenuta bassa dal club azzurra. È vero che Olivera non è più un titolare fisso, ammesso che nel calcio di oggi esistano titolari fissi, ma per il Napoli se ne può parlare per una cifra più vicina ai 25 che ai 20 milioni. Vedremo se la situazione cambierà, al momento la richiesta è chiara.