Skip to content

Inizia il cammino europeo del Napoli: Real Sociedad, Az Alkmaar, Rijka i nostri avversari

Napoli – Rijeka,  22 ottobre alle 18,55 sarà la partita d’inizio della competizione in cui il Napoli potrà essere una protagonista. Si è svolto oggi il sorteggio per i gironi di Europa League con la Roma e il Napoli in prima fascia e il Milan in terza fascia.  Nel gruppo F, quello sorteggiato del  Napoli sono stati associati i club della Real Societad, dell’Az Alkmaar  e del Rijka.  Per la Roma (gruppo A) un percorso, almeno sulla carta più agevole con  Young Boys, Cluj, Cska Sofia; per il Milan (gruppo H) invece un percorso ad ostacoli con  Celtic, Sparta Praga, Milan, Lille.

Il Rijeka Calcio è una squadra della città di Fiume, capoluogo della regione litoraneo-montana sull’Adriatico, che attualmente disputa la Prva hrvatska nogometna liga, il campionato di massima divisione croato. Il Hrvatski Nogometni Klub Rijeka disputa le partite interne allo Stadion Rujevica, adibito a ospitare poco più di seimila persone, e il loro colore sociale è il bianco. In classifica, dopo 4 partite giocate ha totalizzato 6 punti.

Per l’Az Alkmaaar il Napoli dovrà essere attenta al calcio olandese sempre insidioso, comunque dopo 2 partite giocate ha totalizzato 2 punti.

Per la Real Societad, Gianni di Marzio, ai microfoni di Radio Marte fa chiarezza: “Squadra da affrontare con attenzione. “Alexander Isak è tipo Victor Osimhen, è forte in progressione, attacca bene la porta. Lo avevo adocchiato. William José è un altro bell’attaccante, temibile, ma più esperto. Formano una buona coppia offensiva, si completano a vicenda come caratteristiche. Inoltre possono contare  anche su un centrocampista della Nazionale Belga, Adnan Januzaj che Dries Mertens  conosce bene. E’ un trequartista, più che un’ala destra. David Silva? E’ andato alla Sociedad preferendola alla Lazio, Igli Tare è ancora arrabbiato con lui. Anche Silva, come Isak, José e Januzaj andrà affrontato con la giusta accortezza. Ho fiducia nel Napoli, sono sicuro che farà una bella competizione.

 

Comments (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su