Parlare oggi di futuro in casa Napoli è difficile: 55 milioni in fumo e decidere quale Napoli sarà tra acquisti e vendite. In dubbio il nuovo tenico, in dubbio i gioielli azzurri, ma tra pochi giorni sarà importante metter mano al futuro.
Tre mesi per tornare al campionato molto probabilmente con il pubblico; intanto via libera alla preparazione del calciomercato che vivrà anche della vetrina degli europei che inizieranno l’11 giugno per concludersi l’11 luglio. Tre mesi per seguire lo tzunami delle panchine a cominciare da quella del Napoli; poi le trattative che dovranno tener conto dei bilanci.
In casa Napoli sono dati per partenti Maksimovic e Hysaj a parametro 0, ma per i gioielli azzurri, Fabian e Koulibaly se ne parlerà più avanti per capire se offerte monstre ci saranno anche quest’anno, o se si andrà avanti con prestiti o investimenti di giovani promesse.
Per il Napoli, diventa sempre più concreto l’interesse per il brasiliano Kaio Jorge classe 2002 attaccante del Santos. Per Cristiano Giuntoli non è una scoperta di oggi perché da tempo segue il giovanissimo attaccante che non sembra una meteora che, anzi, ha suscitato l’interesse di diversi club europei e, in Italia, della Juventus. Salvatore Bagni è un suo ammiratore e alla trasmissione Si Gonfia la Rete, ha dichiarato: “Si tratta di un 19enne, prima punta, velocissima e molto tecnica. Per me è il più forte brasiliano che c’è. Non è molto fisico, ma è straordinario. Il Napoli si è avvicinato molto. Passaporto? Solo brasiliano”.
Molto positiva la sua esperienza nella squadra brasiliana Under 17 che ha vinto la Coppa del Mondo FIFA Under 17 2019, segnando cinque gol nella competizione, tra cui la rete determinante all’84esimo nella vittoria finale per 2-1 sul Messico. Ha anche avuto un posto di rilievo nel Santos nella finale di Copa Libertadores del 2020.
Battute iniziali, ma importanti per capire quale sia il progetto Napoli 2021/22.