Contropiede Azzurro

Insigne, sanzione meno pesante perchè non sarebbe stato il solo a insultare il signor Massa

MILAN, ITALY - DECEMBER 16: Lorenzo Insigne of SSC Napoli receives a red card during the Serie A match between FC Internazionale and SSC Napoli at Stadio Giuseppe Meazza on December 16, 2020 in Milan, Italy. (Photo by Claudio Villa - Inter/Inter via Getty Images)

Espulso per qualche parola di troppo all’indirizzo dell’arbitro Massa dopo il rigore assegnato all’Inter, Lorenzo Insigne se la cava con una sola giornata di squalifica oltre a un’ammenda di 10 mila euro “per avere, al 26° del secondo tempo, con gestualità plateale rivolto al direttore di gara espressioni irrispettose”, si legge nel dispositivo del giudice sportivo di serie A, Gerardo Mastrandrea.

Perché il Giudice Sportivo ha tramutato il secondo turno di squalifica di Insigne in una ammenda? Se lo chiede il quotidiano Tuttosport che sottolinea il referto dell’arbitro Massa ammorbidito per le scuse arrivate da Insigne nel post-partita, ma anche perché qualcuno gli avrà fatto notare che – si legge – durante la gara anche alcuni interisti avrebbero pronunciato le stesse parole di Insigne, senza essere sanzionati.