Skip to content
Gattuso sulle scuse di Insigne a Massa

Insigne si scusa con Massa, ecco la reazione di Gattuso…

Insigne si scusa con Massa, ecco la reazione di Gattuso…

È prevista per oggi la sentenza del giudice sportivo Mastrandrea in merito all’epiteto rivolto da Insigne all’arbitro Massa dopo il rigore concesso all’Inter. Il capitano azzurro sarà sicuramente squalificato, ma il numero delle giornate dipenderà da cosa avrà scritto il direttore di gara nel referto. Secondo quanto riportato da diversi esperti della materia Insigne potrebbe saltare le due partite con la Lazio e con il Torino.

Al termine della partita del Meazza, Gattuso, parlando ai microfoni di Sky, se l’è presa con l’arbitro Massa ritenendo che gli arbitri, in alcuni momenti particolari della partita, devono essere meno permalosi e capire lo stato d’animo dei calciatori.

Ecco la dichiarazione del tecnico azzurro rilasciata nel post partita di Inter-Napoli e riportata sul sito sport.sky.it:

“Cosa ho detto a Massa? Che due minuti prima dell’espulsione fa i complimenti a Insigne, e due minuti dopo lo butta fuori. Solo in Italia vedo che gli arbitri estraggono il rosso per queste cose. Nella stessa situazione in Inghilterra non si viene espulsi. Non me lo sto inventando io: in Scozia ci ho giocato in passato e seguo il loro calcio ancora oggi. Il capitano di una squadra non può essere buttato fuori per un “vaffa” all’arbitro per un rigore dubbio. Questo vuol dire che l’arbitro è permaloso, e se lo sei allora questo lavoro non puoi farlo. Chi ha giocato a calcio sa che in palio c’è tanto in una partita come Inter-Napoli, e una parola può scappare. Solo in Italia succede e non è corretto, perché così si cambiano le partite. Allora io cosa dovevo fare quando giocavo, essere espulso una partita sì e una partita no? I giocatori si devono dare una calmata, ma si deve anche capire che un “vaffa” dopo un rigore ci può stare.Un arbitro, secondo me, deve avere l’intelligenza e il tatto di capirlo. Non si può buttare fuori un giocatore perché si ha la luna storta e per dimostrare di avere carattere. Se per ogni parola di troppo dovesse arrivare un rosso allora tutti andrebbero sempre espulsi”.

Dopo un po’, ritornando sull’argomento, ha aggiunto: “Sono anche pentito di aver parlato di arbitri. So com’è il loro lavoro, so che è molto difficile. Mi capita anche a me di prendere dei “vaffa” dai miei giocatori perché non fischio un fallo in allenamento. Ma dico solo che, in una partita così importante, un arbitro europeo e di esperienza non può fare il permaloso. È questo che non ci sta”.

A fine partita Insigne si è scusato con Massa e a tal proposito si è pensato di stemperare la tensione causata dall’incresciosa vicenda con una nostra simpatica vignetta…

LEGGI ANCHE

Bruscolotti: “Se al posto di Insigne ci fosse stato CR7 sarebbe stato espulso?”

Insufficienza per Doveri e insufficienza per Massa

 

Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back To Top