Carichi, concentrati, i nerazzurri sono arrivati ieri sera a Napoli per alloggiare all’Hotel Britannique. Simone Inzaghi che non sarà in panchina per squalifica, ha convocato 22 giocatori per l’assenza di Correa, Gosens e Bastoni. Prima convocazione invece per Felipe Caicedo.
Portieri: 1 Handanovic, 97 Radu, 21 Cordaz
Difensori: 6 De Vrij, 11 Kolarov, 13 Ranocchia, 32 Dimarco, 33 D’Ambrosio, 36 Darmian, 37 Skriniar.
Centrocampisti: 2 Dumfries, 5 Gagliardini, 14 Perisic, 20 Calhanoglu, 22 Vidal, 23 Barella, 47 Carboni, 77 Brozovic
Attaccanti: 7 Sanchez, 9 Dzeko,10 Lautaro, 88 Caicedo
In panchina, ancora una volta ci sarà il vice Max Farris che conobbe Inzaghi quando divenne allenatore della Primavera Lazio e che con lui ha stabilito un rapporto speciale: “Incontrare Simone ha cambiato la mia vita e la mia carriera, ci siamo completati al di là del campo. Lui è un grandissimo conoscitore di calcio e di giocatori. Segreti? Il solo segreto che mi viene in mente è la grande passione e la voglia di lavorare, abbiamo messo davvero tanto in questi anni insieme”.
Studiata a tavolino la formazione che scenderà in campo alle 18 con Inzaghi solo spettatore: soltanto due dubbi ancora da sciogliere. Chi sarà titolare tra Dimarco e D’ambrosio; chi affiancherà Edin Dzeko: Alexis Sanchez o Lautaro Martinez. In difesa nessun dubbio per Skriniar e De Vrij. Nessun dubbio sulle fasce per Dumfries e Perisic. A centrocampo collaudatissimo, Barella e Calhanoglu ai lati di Brozovic