Skip to content

Champions League: trionfo PSG, Inter annientata 

Il Paris Saint Germain si aggiudica la Champions League edizione 2024-25. Battuta, in una finale senza storia, l’ Inter per 5-0. Per i parigini è il primo storico titolo di campioni d’ Europa.
PSG-Inter 5-0
Una partita mai nata, un finale letteralmente dominata dagli uomini di Luis Enrique. Primi minuti devastanti per l’ Inter che già al 12esimo minuto, deve subire la prima rete dal grande ex Hakimi. Il PSG continua la sua spinta incassante e dopo otto minuti trova il raddoppio grazie a Doue. Nella ripresa si attende una reazione degli uomini di Simone Inzaghi, ma Dembele e compagni continuano a premere sull’ acceleratore e trovano il 3-0 al 63esimo ancora con Doue.
I neroazzurri sono ormai alle corde, stremati dal punto di vista fisico e mentale. Il PSG ne approfitta così per chiudere definitivamente il discorso dapprima con l’ex Napoli Kvaratskhelia e successivamente con Mayulu. La “manita” è servita, ed è sconforto totale per i numerosi tifosi interisti giunti fino a Monaco. I parigini completano così il triplete stagionale, dopo aver vinto anche Ligue 1 e coppa nazionale, e sollevano al cielo, per la prima volta nella loro storia, la Coppa dei Campioni.

Comments (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su