Skip to content

Campionato 2025/26: l’Inter raccoglie 1 punto dal Napoli

Il Napoli è ormai nel pieno di quel tour de force che soltanto ad elencarlo faceva e fa paura. Dal 28 dicembre al 28 gennaio sono 9 le tappe in programma che potrebbero decidere in qual modo procedere sino alla primavera. Il Napoli ha già vinto contro la Cremonese e contro la Lazio; due invece i pareggi contro il Verona e contro l’Inter.

Per chi ama la tecnologia, l’intelligenza artificiale e organizza tornei con i giochi Fifa, il risultato di parità al Maradona contro una delle ultime in classifica è sembrato un oltraggio e tante sono state le critiche per aver giocato (benino) soltanto nel secondo tempo. Contemporaneamente si elencano i torti arbitrali plateali; contemporaneamente si elencano gli infortunati cronici e occasionali; contemporaneamente è acclarato che per il 50 per cento si gioca con la mente, con la concentrazione, con la voglia di rivincita, con la rabbia, con la fame. Come se giocare con il Verona o con l’Inter/Juve/Milan  possa essere possibile pretendere la stessa tensione di gara.

Dunque, il Napoli è una grandissima squadra che, a San Siro, con 9 assenti, ha fermato la freccia nerazzurra che può vantare una ventina di titolarissimi. E il Presidente Aurelio De Laurentiis, è tornato a ‘twittare’ nel post partita del match contro l’Inter, ponendo una domanda: “Bellissima partita! Napoli favoloso. Con i 9 giocatori assenti per gran parte della stagione, cosa avrebbe fatto il Napoli finora?

Così, al termine della gara, gli azzurri, privati anche dei propri tifosi per l’ennesima trasferta vietata, erano sorridenti, soddisfatti e orgogliosi di aver concluso anche la partita con l’Inter come soldati che tornano dal fronte avendo combattuto con le fionde contro i carrarmati. Diverso il sentimento di delusione per i tifosi e per i giocatori nerazzurri. Alessandro Bastoni, ha detto: “mi prendo volentieri questo punto” e Calhanoglu più amareggiato ha proseguito: “ Un pareggio prezioso, ma che fa anche male: andare in vantaggio due volte e non prendere i tre punti, fa male”.

E fa male a tutto l’ambiente nerazzurro  pensare che l’Inter, la più forte del campionato 2025/26 ha dovuto cedere sul terreno di gioco una vittoria ed un pareggio alla diretta avversaria. Ma senza gli infortunati…chissà

Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back To Top