Inter-Chievo e il derby Bologna-Parma per chiudere la 36^giornata

20-04-19 BOLOGNA-SAMPDORIA CAMPIONATO SERIE A TIM 18-19 SINISA MIHAJLOVIC

La corsa per la Champions, l’Europa League e la salvezza sono ancora apertissime.

Mancano soltanto due giornate alla fine del campionato e tutte le squadre interessate ancora da un obiettivo continuano a vincere senza fermarsi. Dall’Atalanta al Milan, passando per il Torino e la Roma ed arrivando all’Udinese e all’Empoli, che hanno trascinato nella lotta per non retrocedere anche il Genoa.

In questo senso il derby tra Bologna e Parma sarà determinante per trarre qualche conclusione sul finale di stagione. In caso di vittoria degli ospiti sarebbe salvezza matematica, mentre per i padroni di casa avrebbero bisogno di almeno un altro punto. La cura Mihajlovic ha concesso ai felsinei l’opportunità di essere padroni del proprio destino, che al momento propende per una permanenza in massima serie. Chi rischia seriamente è il Grifone, finito in un baratro iniziato dopo la vittoria con la Juve che rappresentava un passo decisivo verso la salvezza, immaginata probabilmente troppo presto.

Partita di tutt’altro significato tra Inter e Chievo. I nerazzurri sono quarti al momento ed hanno bisogno di ritrovare la vittoria dopo tre pareggi consecutivi per riconquistare il terzo posto e allontanare le minacce di Milan e Roma, considerando la sfida di domenica prossima contro il Napoli, che di certo venderà cara la pelle dopo la sconfitta di San Siro e gli insulti a Koulibaly.

Il campionato non è stato mai in discussione, nelle competizioni europee le squadre italiane avrebbero potuto fare di più ma questi verdetti sospesi fino all’ultima giornata probabilmente fanno sì che un minimo di appeal la Serie A continui ad averla.

Lorenzo Gaudiano

Lorenzo Gaudiano
Informazioni su Lorenzo Gaudiano 939 Articoli
Giornalista

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*