Con un sette in pagella per il mercato chiuso due giorni fa , l’Inter affronterà sabato prossimo alle 18 il Milan che non va oltre un cinque di stima per un mercato che lascia molto a desiderare.
Un derby fa sempre storia a sé, tuttavia i nerazzurri affronteranno sia il Milan che il Napoli senza Gosens dal quale ci si aspetta molto e lo stesso Caicedo non sembra proprio in gran forma dopo tanta panchina. Dunque il derby potrebbe essere giocato ad armi pari senza considerare i rinforzi. Simone Inzaghi e Stefano Pioli, si affronteranno per la dodicesima volta con un bilancio complessivo che vede al momento 4 vittorie per entrambi e 3 pareggi.
Intanto il derby Primavera se lo aggiudica l’Inter per 2-1 lasciando i rossoneri in zona retrocessione. I grandi invece lottano per le prime posizioni di classifica con l’Inter avanti di quattro punti e con una partita da recuperare.
Simone Inzaghi studierà la miglior formazione possibile dovendo considerare però che Lautaro e Sanchez impegnati nella notte in Argentina-Colombia e Bolivia-Cile.arriveranno a ridosso del match e molto dipenderà anche se Lautaro sarà in panchina con l’Argentina già qualificata
Anche per Stefano Pioli tanti dubbi anche se arriva la buona notizia di Tomori tornato al lavoro atletico in solitaria. Anche Zlatan Ibrahimovic è costantemente monitorato dopo il risentimento al tendine d’Achille. Per Franck Kessie atterrato ieri a Mapensa qualche malumore espresso su Twitter da Fabio Ravezzani direttore di Telelombardia: “L‘Algeria viene eliminata e Bennacer torna a Milano il giorno dopo. La Costa d’Avorio viene eliminata e Kessie torna 6 giorni dopo” – “La professionalità si misura da queste cose. E quanta ne avrà il giocatore negli ultimi mesi di Milan sapendo che tanto giocherà altrove?”.