Riflettori su San Siro, Inter – Napoli
Soltanto questa mattina Antonio Conte deciderà quale possa essere la formazione migliore per la sfida con l’Inter. L’ennesima tegola si chiama Neres che non ha recuperato da un infortunio fortuito per cui neanche è partito, e costringerà Conte, ancora una volta, ad inventare un tridente che non c’è. Qualunque sarà il risultato di questa sfida ad alta quota, resta il rammarico di non vedere il “vero” Napoli confrontarsi con la squadra ritenuta da tutti la più forte del campionato. Con De Bruyne, Anguissa, Gilmour, Lukaku e Neres a disposizione si sarebbe potuto ben dire quale sia la squadra Top della Serie A.
E allora Antonio Conte proverà a gestire la mezza squadra a disposizione magari riproponendo Lang a sinistra ed Elmas a destra. Altra ipotesi avanzata dal Corriere dello Sport sarebbe quella di avanzare Spinazzola o sfruttare il recupero di Vergara con la certezza però di rivedere Juan Jesus in difesa al posto di Buongiorno. Poco probabile l’ipotesi di due punte con Lucca accanto ad Hojlund sia perché Inter-Napoli non è la partita adatta ad esperimenti tattici, sia perchè Lorenzo Lucca è distratto dalle voci di calciomercato; quindi l’unica nota positiva è quella di rivedere Beukema a disposizione dopo quasi un mese dall’infortunio.
San Siro, vietato ai campani, sarà comunque punteggiato d’azzurro perché Milano è terra di napoletani che contano in tutti i settori vitali del capoluogo lombardo. In tanti hanno atteso l’arrivo di Conte con i suoi guerrieri per poter rubare un selfie ed un sorriso al condottiero.
Poche ore ancora e si accenderanno i riflettori su San Siro per una sfida che potrebbe dare una sterzata al campionato: +7 o -1. Ma si potrebbe restare a +4. L’Inter vuole vendicarsi della sconfitta al Maradona ma Antonio Conte vuole ribadire che il calcio è un’arte.




Comments (0)