
Inter-Napoli, big match per puntare alla vetta
Seconda contro terza della classe, Inter-Napoli può rappresentare uno snodo importante della stagione di entrambe le squadre. I nerazzurri arrivano da una cocente eliminazione in Champions (al quarto posto nel girone per la prima volta nella sua storia) e da una sofferta vittoria in casa del Cagliari. L’Inter ha ottenuto sul campo gli stessi punti degli azzurri, ha segnato tre goal in più (29) e subiti 4 in più (15). Sarà partita vera ed equilibrata.
Conte predilige da anni il 3-5-2, che è arrivato a perfezionare come pochi altri. Il lato negativo sembra essere la sua capacità di cambiare a partita in corso, ed il non adattarsi abbastanza all’avversario di turno. Contro gli azzurri, Conte non avrà a disposizione Nainggolan e Vecino, e punta a recuperare Hakimi (molto probabile), Sanchez e Vidal. In difesa, Skriniar e D’Ambrosio duellano per una maglia al fianco di De Vrij e Bastoni (Kolarov). A centrocampo, Barella, Brozovic e Gagliardini agiranno da filtro davanti alla difesa, con Young sulla fascia. In avanti, la collaudata coppia Martinez–Lukaku.
L’Inter è una squadra fisica e difficile da affrontare, che ha perso solo una volta in campionato. Nonostante a volte non esprima una grande qualità di gioco, la tecnica dei singoli e la profondità della rosa possono fare la differenza. Il Napoli dovrà avere fiducia nei propri mezzi e resistere nei momenti di pressione avversaria: una vittoria a San Siro potrebbe rilanciare finalmente gli azzurri nelle zone altissime della classifica.
Comments (0)