Inter – Napoli e Roma – Lazio, per una domenica ad alta tensione

 

Siamo entrati in clima partita. Inter – Napoli domenica sera sarà un’altra gara ad alta tensione in una stagione ricca di attese. Ma alle 12,30 l’aperitivo sarà Roma – Lazio con i giallorossi decisi a difendere il secondo posto e la Lazio, raggiunta dall’Atalanta che ha pareggiato con la Juve, pronta al sorpasso.

images-40Appunto Roma – Lazio che promette scintille: una partita che potrà essere decisa dai duelli tra De Vrij e Manolas; tra Biglia e De Rossi; tra Milinkovic e Nainggolan, tra Anderson e Salah e, soprattutto tra Immobile e Dzeko . Il mondo delle scommesse punta sulla Roma data a 1,85, mentre la vittoria della Lazio è data a 4 ma, mai come in un derby la palla è rotonda.

I tifosi partenopei salteranno il pranzo restando incollati alla Tv per seguire la partita che potrebbe essere determinante per quello scudetto ‘possibile’ che è il secondo posto. I romanisti devono riscattare l’eliminazione in Coppa Italia e la Lazio deve dimostrare di poter vincere un derby dopo cinque vittorie giallorosse e tre pareggi.

233 Paesi saranno collegati in diretta per la partitissima all’Olimpico che, come il derby milanese, sarà trasmesso in orario comodo comodo per i potenziali spettatori cinesi che per ordine del presidente Xi Jinping sono sottoposti ormai a radiazioni calcistiche quotidiane: piaccia o meno, è un business da percorrere e imporre.

Diversamente Sarri e la squadra azzurra tenteranno di disinteressarsi all’evento per non caricarsi di troppa tensione, ma se la Lazio dovesse perdere, il Napoli potrebbe scendere in campo, paradossalmente, più sereno perché 5 punti in quattro partite non sono recuperabili (forse). Se la Roma dovesse perdere, il Napoli sarebbe caricato di una pesante responsabilità e i veterani, Reina, Hamsik, Albiol e Callejon , avrebbero un compito non facile con i giovanissimi talvolta sfrontati (Diawara), talvolta timorosi (Zielinski). Tutti si augurano una bella giornata di sport non condizionata da imprevisti cali di vista degli arbitri.

Diana Miraglia

Diana Miraglia
Informazioni su Diana Miraglia 2113 Articoli
Giornalista

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*