Contropiede Azzurro

Inter-Napoli, le probabili formazioni

Inter-Napoli, le probabili formazioni

Le ultimissime sulle due squadre:

INTER (3-5-2): mister Conte spera di recuperare Vidal che risente di un lieve affaticamento muscolare. Anche Hakimi non è al top per una contusione al polpaccio rimediata domenica a Cagliari, ma dovrebbe farcela a scendere in campo contro il Napoli. Se il marocchino non dovesse recuperare è pronto Darmian per la fascia destra. In difesa sono due i ballottaggi, Bastoni-Kolarov con il primo in leggero vantaggio e SkiniarD’Ambrosio con lo slovacco favorito. A centrocampo è probabile che giochi Gagliardini e non Eriksen. In attacco Conte si affiderà alla coppia Lukaku, Lautaro Martinez. Sanchez è monitorato dallo staff medico e forse partirà dalla panchina.

I (probabili) convocati dell’Inter: Portieri: Handanovic, Padelli, Radu. Difensori: Skriniar, De Vrij, Bastoni, Kolarov, Ranocchia, D’Ambrosio, Darmian. Centrocampisti: Hakimi, Barella, Brozovic, Gagliardini, Young, Sensi, Eriksen, Vidal (?). Attaccanti: Perisic, Lukaku, Lautaro Martinez, Sanchez (?) Pinamonti.

NAPOLI: è difficile prevedere quale modulo adotterà Gattuso contro l’Inter, per cui, lasciando perdere i numeri, ecco quale potrebbe essere l’undici iniziale che scenderà in campo al Meazza. In porta è il turno di Ospina. In difesa, ai lati Manolas e Koulibaly, ci saranno Di Lorenzo e Mario Rui. I mediani saranno Fabian Ruiz e Bakayoko, ma non è escluso l’impiego di Demme dall’inizio al posto di uno dei due. In attacco, alle spalle di Mertens, sarà Zielinski il trequartista, con Lozano e Insigne sulle fasce. Ma è possibile che durante la gara il polacco arretri di qualche metro per andare a rinforzare il centrocampo. Petagna partirà dalla panchina, ma con molte probabilità di entrare nella ripresa. L’ex Politano e Elmas sono le altre due carte che il tecnico azzurro potrebbe giocarsi a partita in corso. Tra i convocati si rivedono Hysaj e Rrahmani che si accomoderanno in panchina.

I convocati ufficiali del Napoli: Portieri: Meret, Ospina, Contini. Difensori: Di Lorenzo, Ghoulam, Hysaj, Rrahmani, Koulibaly, Malcuit, Maksimovic, Manolas, Mario Rui. Centrocampisti: Demme, Elmas, Lobotka, Fabian Ruiz, Zielinski, Bakayoko. Attaccanti: Lozano, Mertens, Petagna, Politano, Insigne.

I precedenti di Inter- Napoli

LEGGI ANCHE:

Accadde un giorno: Amarcord, Inter-Napoli 1967

Benevento-Lazio 1-1, a sorridere è Pippo Inzaghi